Assistenza console Playstation

Assistenza console Playstation

Assistenza CPU

Verifica e ripristino CPU Android tramite processo di reballing / reflow

Guasti Hardware

Ripristino componenti guasti installati nella scheda madre del dispositivo Android

Ricambi compatibili

Verifica componente guasto e sostituzione con ricambi compatibili o originali

Firmware Tool

Verifica e ripristino versione del firmware per la correzione del dispositivo Android

Assistenza batteria Bios

Verifica della batteria tramite tool professionale per il corretto stato del funzionamento

Nand e File

Recupero file dati tramite direttamente dalla memoria installata nvm / ssd / proprietaria

Diagnosi e Riparazione

Weller e Pace

Weller e Pace sono le migliori attrezzature da laboratorio per effettuare riparazioni estreme ripristinando il dispositivo come dalla casa madre e tutelando da scariche ESD al fine di danni e/o malfunzionamenti successiva causati da un errato intervento tecnico. Assistenza Ravenna Smartphonefix l’attrezzo giusto per ogni guasto

Diagnosi Hardware Android

Anche quando il tuo smartphone Android o Tablet Android  non si accende noi interveniamo. Diagnosi termica tramite Flir ETS320 per testare componente per componente fino al più piccolo al fine di ripristinare il guasto

Assistenza Hardware Smartphone Android - Tablet Android

Il nostro centro assistenza tecnica dispositivi Apple Imac è attrezzato per effettuare micro saldature estreme. Qualsiasi sia il componente installato danneggiato noi lo sostituiamo con uno nuovo 

Assistenza Android 1° livello

20/90prezzi variabili in base al modello
Diagnosi accurata
Preventivo gratuito
Garanzia
Disponibilità immediata

Assistenza Android 2° livello

90/180prezzi variabili in base al modello
Diagnosi accurata
Preventivo gratuito
Garanzia
Disponibilità immediata

Assistenza Android 3° livello

200/ +prezzi variabili in base al modello
Diagnosi accurata
Preventivo gratuito
Garanzia
Disponibilità immediata

Domande frequenti

trovi qui alcune delle risposte al tuo quesito

Dati e file presenti nel dispositivo Android

La riparazione del dispositivo prevede che sia il cliente ad eseguire un backup dei dati prima dell’intervento tecnico al fine di evitare la perdita accidentale di file e dati come app o impostazioni. Il nostro centro assistenza tecnica consiglia quindi un backup frequente e di mantenere costantemente aggiornato il dispositivo Android. Non siamo responsabili dei dati in alcun modo in caso di perdita di essi.

Tempi di lavorazione e ripristino guasto Smartphone Android o Tablet Android

Non esiste una regola definita ma di sicuro per un ottimo risultato ed una perfetta riparazione la fretta non è indicata. Ci sono tempi di lavorazione differenti che possono variare in base a fattori esterni come la consegna di un ricambio oppure un ritardo causato da un componente difettoso. Il nostro centro assistenza tecnica quando possibile si impegna a risolve e ripristinare il guasto entro le 24 ore per l’assistenza di 1° livello da 10 minuti a 30 minuti quando possibile , per assistenza di 2° e 3° livello possono volerci da 24 ore fino a 30 giorni, il cliente è sempre avvisato in fase di preventivo o diagnosi al fine di valutare se lasciare in assistenza il dispositivo per proseguire con la riparazione.

Cosa sono i livelli di Assistenza 1° 2° 3° Livello

Il nostro tecnico certificato Apple affronta insieme al cliente la problematica riscontrata da risolve. Quando si tratta di un problema risolvibile insieme e quindi di 1° livello il nostro tecnico spiega al cliente come risolve il problema al fine di gestire successivamente in autonomia in caso si ripresenti il medesimo problema che solitamente è di tipo software. Non sempre l’assistenza di 1° livello è software ma può essere anche di tipo hardware con un campo semplice di risoluzione del guasto come ad esempio la sostituzione della batteria. L’assistenza di 2° livello prevede l’utilizzo di attrezzi con lo smontaggio del dispositivo Smartphone Android e l’eventuale rimozione o sostituzione della componente o parte danneggiata o guasta. Il 2° livello presenta una difficoltà medio alta con specifiche caratteristiche e linee guida da seguire per il ripristino del guasto come ad esempio la prevenzione ESD. L’ultimo ed il più estremo è l’assistenza di 3° livello, qui i tempi di riparazione si estendono perché si prevede la sostituzione di componenti installati direttamente nella scheda logica del dispositivo Smartphone Android. Stazioni di rilavorazione professionali specifiche per la riparazione di micro componenti sono impiegate al fine di ottenere un un ripristino come da prima installazione.

Rischi e Condizioni di Assistenza tecnica e riparazione

Ricordiamo che effettuare interventi tecnici che siano di 1° 2° 3° livello prevedono l’intervento da parte del tecnico e che pur essendo attrezzati non c’è e non esiste una regola ben precisa per ripristinare il guasto. Cosa significa ? Il dispositivo difettoso o guasto sottoposto ad intervento tecnico può presentare ulteriori difetti anche durante la riparazione perché i componenti sono intrinsechi e correlati tra loro, prendiamo ad esempio un display con vetro rotto ma lcd funzionate, esso si presenta visivamente funzionante ma durante la sostituzione il flat audio dove è presente il sensore luce o proximity può distaccarsi durante lo smontaggio.

Backup dati e ripristino post riparazione Smartphone Android o Dispositivo Android

E’ possibile richiedere al tecnico certificato Apple di eseguire un backup cloud o server per assicurare i dati durante la riparazione. Tutti i backup sono criptati e protetti da password personalizzata. Dopo il ripristino del guasto in caso di aggiornamento o ripristino totale software sarà possibile caricare il backup precedentemente eseguito ed alla consegna il tuo dispositivo sarà pronto con tutte le app e file che utilizzavi.

Garanzia riparazione e componenti di ricambio

Tutte le riparazioni eseguite dal nostro centro Assistenza Ravenna Smartphonefix sono garantite minimo 6 mesi. I ricambi sono garantiti direttamente dal fornitore quando ordinati on-line e protetti da garanzia RMA direttamente in loco. Per la garanzia dei ricambi il dispositivo dovrà aspettare il ricambio sostitutivo prima della consegna, diversa la garanzia della riparazione componenti scheda madre che è eseguita il loco e coperta da RMA diretta. Il tempo di copertura garanzia varia in base alla riparazione ed è indicato nella scheda tecnica.

Call Now ButtonChiama Adesso